Ultime notizie e aggiornamenti

Iniziata la stombatura della Dora tra corso Principe Oddone e via Livorno, nella nostra lettera in prima pagina del sito abbiamo ricordato le cautele che avevamo ottenuto per i lavori del cantiere e richiesta un'audizione del nostro Comitato presso la Commissione ambiente del Consiglio comunale, suggerendo che la riunione si tenga in loco, anche per visitare l'Envipark di Spina 3 che potrebbe essere una risorsa per realizzare azioni ecologiche nel quartiere. Abbiamo partecipato al sopralluogo al cantiere della stombatura indetto dalla quarta Circoscrizione ed anche a quello, del 15.9, della commissione Ambiente del Consiglio comunale torinese ricordando le cautele decise per la dispersione delle polveri.

Il 31 agosto abbiamo incontrato il nuovo Assessore all'Ambiente, Unia, presentandogli le questioni, che riguardano la sua attività, che attendono risposte dall'Amministrazione (bonifiche falda sotterranea del parco Dora, partecipazione dei cittadini al progetto definitivo del lotto del parco Dora ancora da realizzare tra la Dora e corso Mortara, cautele nei lavori di stombatura della Dora).