Ultime notizie e aggiornamenti

Stiamo seguendo 2 iniziative di cittadini di Spina 3, che sono occasione per ricordare al Comune le richieste che erano state fatte dal nostro Comitato:
1) via Valdellatorre: una petizione di cittadini richiede di ridurre il cemento tra le case dei civici 39 e 49 e i relativi problemi di calore estivo e di rumore. Una nostra lettera all'Amministrazione ha sollecitato l'intervento, già richiesto nel 2010.Abbiamo sollecitato i lavori in occasione del cantiere che si è aperto nella piazza a luglio
2) comprensorio Vitali di Spina 3: una petizioni di cittadini richiede di affrontare il degrado della zona non ancora costruita. Una nostra lettera ricorda agli amministratori tutte le attese di quell'area (poliambultorio ex-Superga, scuola materna-asilo nido, conclusione bonifiche, degrado parco)

Abbiamo ricordato al Vice Sindaco della Città l'impegno che aveva preso d'indire un'assemblea pubblica in Spina 3 sugli argomenti della stombatura del fiume, delle bonifiche e della realizzazione del lotto Valdocco Nord del Parco.

Inizia la stombatura della Dora tra corso Principe Oddone e via Livorno. Nella nostra lettera in prima pagina del sito abbiamo ricordato le cautele che avevamo ottenuto per i lavori del cantiere e richiesta un'audizione del nostro Comitato presso la Commsiione ambiente del Consiglio comunale, suggerendo che la riunione si tenga in loco, anche per visitare l'Envipark di Spina 3 che potrebbe essere una risorsa per realizzare azioni ecologiche nel quartiere