Ultime notizie e aggiornamenti

PARCO DORA - PROGETTO DI AGORA'
In prima pagina del nostro sito, la proposta di Agorà-piazza pubblica nel Parco Dora.

INCONTRO DEL 27 OTTOBRE DEL NOSTRO COMITATO COL VICE SINDACO DELLA CITTA'
Nell'incontro, svoltosi presso il Municipio, abbiamo nuovamente richiesto all'Amministrazione comunale di mettere a disposizione del quartiere, per iniziative aggregative e culturali, almeno uno degli edifici abbandonati dalle fabbriche, mantenendone la proprietà e la gestione comunale. Il Vice Sindaco ha risposto che in questa forma non lo ritiene possibile. Anche per ragioni di bilancio comunale. Il Comune intende invece vendere edifici di sua proprietà (come ha già deliberato, in Spina 3 e dintorni, per la Superga di via Verolengo ed anche per la Paracchi di via Pessinetto / Pianezza) oppure affidarli ad associazioni e/o privati con patti di collaborazione (come già fatto con l'Orto Concluso .di via Nole).
Per quanto riguarda il terreno abbandonato lungo corso Umbria (tra le case del comprensorio Michelin Sud di Spina 3 e il Museo A come Ambiente), oggetto di una lettera del nostro Comitato del luglio scorso, ci è stato risposto che sarà destinato ad area verde aperta al pubblico.
Abbiamo sollecitato come Comitato di verificare le convenzioni firmate dal Comune con vari enti privati di Spina 3 per fare applicare quanto previsto in termini di parcheggi e/o di possibilità di uso da parte della popolazione.

UN NOSTRO COMMENTO ALLA RISPOSTA DELL'ASSESSORE ALL'AMBIENTE A 2 INTERPELLANZE SULLE BONIFICHE DI SPINA 3 E SUL PARCO DORA
In prima pagina del nostro sito la lettera ai Gruppi in Consiglio comunale.

EX SUPERGA DI VIA VEROLENGO
Dopo anni di promesse di Poliambulatorio nei locali abbandonati, dopo la rinuncia da parte dell'ASL a realizzarlo, il Comune vende l'edificio. Un nostro comunicato stampa e un nostro documento in prima pagina del nostro sito. Rinnoveremo al Vice Sindaco, in un prossimo incontro, la richiesta di destinare almeno uno degli edifici superstiti e inutilizzati in zona ad iniziatce pubbliche, culturali-aggregative, in Spina 3.