Ultime notizie e aggiornamenti

AREE ABBANDONATE E DEGREDATE IN SPINA 3
Abbiamo sollecitato il Comune ad intervenire sui problemi.
Si veda la lettera con cartina in prima pagina.

LOTTO VALDOCCO NORD DEL PARCO DI SPINA 3
Abbiamo ribadito la necssità di un'assemblea in cui i cittadini possano veramente dare il loro contributo di idee per l'ultimo lotto del Parco da realizzare, cosa che non è successa per gli altri lotti.
Abbiamo anticipato la nostra contrarietà a privatizzazioni in qualsiasi forma del Parco Dora che riprendano l'esperienza, che abbiamo giudicato negativa, del Comitato istituzionale Parco Dora (chiuso a fine 2015) e composto da costruttori e Comune.

UFFICIO POSTALE DI SPINA 3
Ribadiamo la necessità di ampliare l'ufficio di via Ascoli in loco oppure di aprirne uno più grande nel quartiere.

EDIFICIO EX PARACCHI DI VIA PESSINETTO
Abbiamo sollecitato un intervento del Comune sull'edificio in stato di progressivo degrado e il suo recupero anche a fini di quartiere.

BONIFICHE DELLA FALDA DI SPINA 3
In prima pagina la richiesta del nostro Comitato di cittadini per la convocazione di una Commissione Ambiente del Consiglio comunale che discuta dei metodi, dei tempi e dei risultati delle nuove bonifiche che si sono rese necessarie nella falda sotterranea del parco Dora di Torino, dove continua ad esserci un forte inquinamento (anche da cromo esavalente), làscito delle precedenti lavorazioni di fabbrica.

IDEE PER IL LOTTO VALDOCCO NORD DEL PARCO DI SPINA 3
Dopo la passeggiata lungo la Dora del 21 ottobre abbiamo trasmesso le idee raccolte in questi anni all'Amministrazione comunale (che sta decidendo il progetto definitivo dell'ultimo lotto del Parco Dora, da realizzare tra il fiume e corso Mortara). Una forma di partecipazione dal basso al progetto, che intende valorizzare le esigenze di verde e di strutture pubbliche di chi vive a ridosso del Parco, nel quartiere di Spina 3.