Ultime notizie e aggiornamenti

SOLLECITATO UN IMPEGNO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER L'APERTURA DI UN UFFICIO POSTALE IN SPINA 3
In prima pagina la lettera in argomento.

RISPOSTE ALLA NOSTRA LETTERA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NEOELETTA
- l’Assessore all’Urbanistica Mazzoleni “ringrazia per il contributo e organizzerà un incontro sul tema”
- la Vicesindaca Favaro (responsabile del patrimonio comunale) “sarà lieta di incontrarvi appena avrà approfondito i temi portati all'attenzione”
- l'Assessora Foglietta (incaricata delle politiche ambientali) “ha letto con attenzione la mail e vi ringrazia per le puntuali proposte”
- l’Assessora Porchia (politiche culturali) non risponde
- i Presidenti delle Circoscrizioni 4 e 5 non rispondono

LETTERA AGLI ASSESSORI E ALLE CIRCOSCRIZIONI
Le proposte per Spina 3 e il Parco Dora in tema di Cultura, Urbanistica e Verde Pubblico sono state inviate agli Assessori competenti, appena insediati. La lettera è in prima pagina.
Una stessa lettera, che comprende tutte le proposte, è stata inviata alle Circoscrizioni 4 e 5, che sono competenti per Spina 3 e il Parco Dora.

LETTERA AI CANDIDATI SINDACO SULLE ISTANZE DI SPINA 3
In prima pagina del sito la nostra lettera che riassume le questioni ancora aperte poste in questi anni dal nostro Comitato.

ORTO CONCLUSO DI VIA NOLE
Abbiamo scritto all'Assessore all'Ambiente: Considerata l'esigenza di dare alla struttura dell' "hortus conclusus" di via Nole una destinazione pubblica, utile anche per il quartiere, chiediamo cortesemente informazioni in merito al futuro dell'edificio. Con riferimento perciò alla determinazione dirigenziale del 4 febbraio 2021 chiediamo se il patto di collaborazione, riscadenzato al 31 marzo 2021, sia stato ad oggi rinnovato, e come l'Amministrazione preveda le modalità del previsto "progetto di gestione più ampio del precedente (patto), che comprenda anche attività di sviluppo di comunità e servizi alla popolazione".

EX PARACCHI DI VIA PIANEZZA / VIA PESSINETTO
Una nostra lettera al Comune: siamo soddisfatti per l'inizio della bonifica amianto del tetto, aspettata da un decennio, ma resta il problema dell'utilizzo dell'edificio. Tenendo conto anche delle prescrizioni a parziale uso civico. Senza risposta.