Ultime notizie e aggiornamenti

SEGNALATO NUOVAMANTE AL COMUNE LO STATO DI ABBANDONO DELLE ATTREZZATURE SPORTIVE SOTTO LA TETTOIA DELL'EX CAPANNONE DI STRIPPAGGIO DEL PARCO DORA
Su sollecitazione di un cittadino, che da tempo aveva chiesto al Comune di fare una manutenzione delle strutture, abbiamo scritto al Verde Pubblico ricordando
la condizione dei vari campetti al Parco Dora: porte di calcio non più esistenti, niente reti di pallavolo e tennis, canestri di basket sistemati ad altezza diversa causa anche l'impatto del Kappa Futur Festival.

UN PICCOLO BOSCO NEL PARCO DORA E I GIOCHI BIMBI DA SALVAGUARDARE
In prima pagina del sito la lettera con cui abbiamo rinnovato la nostra richiesta del piccolo bosco nel parco Dora. Ed anche la richiesta di rimettere la cancellata del'area gioco bimbi del lotto Michelin.

TERRENO ABBANDONATO LUNGO CORSO UMBRIA
Abbiamo richiesto un aggiornamento sulle prospettive di utilizzo e sui tempi di accesso pubblico del terreno, che è alle spalle della stazione dei Carabinieri. Nell'incontro del 27.10.2018 col Vice Sindaco il nostro Comitato era stato informato che il terreno sarà destinato a verde pubblico. Allo stato attuale però esso è ancora chiuso con una recinzione metallica e sono presenti masserizie e immondizie di vario tipo.

NUOVO UFFICIO POSTALE NEL QUARTIERE
La recente chiusura dell’ufficio postale di via Ascoli nel Basso San Donato e la lontananza degli altri, sia a nord che a sud di Spina 3 richiede l’apertura nel quartiere di un ufficio postale. La petizione, aperta due mesi or sono dal nostro Comitato, ha raggiunto, cumulando le adesioni cartacee a quelle raccolte on line, un traguardo di parecchie centinaia di firme. Abbiamo richiesto un incontro a Poste Italiane e richiesto che l’argomento venga discusso, alla presenza di Poste Italiane, dalla Commissione competente del Consiglio comunale.

LINEA 52 GTT
Anche a seguito delle richieste del nostro Comitato, l’Assessora ai Trasporti ha detto il 10.4 in quarta Circoscrizione che la linea di bus sarà a breve nuovamente instradata sul percorso precedente attraverso Spina 3 (corso Umbria, via Livorno, corso Mortara, piazza Baldissera e viceversa).