Ultime notizie e aggiornamenti

CONCERTO KAPPA NEL PARCO.
E TENERE CONTO CHE CI SONO ANCHE DEI RESIDENTI E IL PARCO?
In prima pagina una lettera al Comune e la risposta dell'Assessore, peraltro insoddisfacente.

LOTTO INGEST DEL PARCO
Ribadiamo anche noi che quel lotto del Parco è da mesi in stato di degrado e potenziale ulteriore pericolosità, dopo l'incidente già avvenuto (la lettera in prima pagina).

---

SICUREZZA DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI DEI CORSI DEL COMPRENSORIO VALDOCCO DI SPINA 3
Garantire la sicurezza dei pedoni (in prima pagina una nostro lettera a Polizia Municipale e Assessore alla Viabilità.

FINALMENTE IL NUOVO UFFICIO POSTALE DI SPINA 3
Dopo anni di mobilitazioni dei cittadini (e anche del nostro Comitato, che aveva fatto una raccolta di firme cartacea e on line e numerosoe istanze a Poste italiane) prossimamente aprirà un ufficio postale in Spina 3, localizzato in via Livorno.

UN PARCO VERAMENTE PER TUTTI/E
In prima pagina il documento, inviato all'Amministrazione comunale e alle Circoscrizioni 4 e 5, che individua gli ostacoli che impediscono o rendono difficile o pericolosa la fruizione da parte di tutti/e del Parco Dora. Abbiamo ripreso con una lettera (visibile in priampagina)l'argomento delle piste ciclabili. Il Comune verificherà la nostra proposta di disporre sempre la corsia pedonale all'interno e non tra auto e bici.

---

EUROVISION AL PARCO DORA?
Una nostra lettera, in prima pagina, contro l'ipotesi di eventi collaterali di Eurovision al Parco Dora. Vogliamo eventi diversi, di qualità e meno impattanti. L'Assessore, giornalisticamente, smentisce.

BONIFICHE NELLA FALDA SOTTO IL PARCO DORA
Una lettera (visibile in prima pagina del sito) chiede al Comune se non sia il momento di fare il punto dell'efficacia delle bonifiche ancora in corso nella falda di Spina 3 e dove si trova il terreno oggetto ultimamente di verifiche. La risposta del Comune accanto alla nostra lettera in prima pagina del sito.

FARMACIE PER SPINA 3
Spina 3 manca ancora di alcuni servizi pubblici e privati per i cittadini. Una nostra lettera al Comune sottolinea la carenza nel quartiere di farmacie.
In prima pagina la lettera in argomento e la risposta dell'Assessorato.

---

CHIESTA CONFERMA AL COMUNE DI UN PROGETTO DI RIUTILIZZO A FINI SOCIALI DEL MAGAZZINO DELL'EX SUPERGA DI VIA ORVIETO ANGOLO VIA VEROLENGO. CHE SIA L'ORA DELLA RICHIESTA BIBLIOTECA DI SPINA 3?
In prima pagina la lettera in argomento.