COMPRENSORIO VITALI: MA CI VUOLE POI TANTO A FARE UNA VIA PEDONALE SICURA E ILLUMINATA?

COMPRENSORIO VITALI : MA CI VUOLE POI TANTO A FARE UNA VIA PEDONALE SICURA E ILLUMINATA, CON TUTTI GLI INVESTIMENTI CHE HANNO FATTO SU SPINA 3?

Da mesi sottolineiamo i rischi per la sicurezza dei pedoni sulla rampa che porta da via Orvieto alle nuove case e alla scuola. Una rampa che non ha marciapiede né illuminazione.

Una nostra prima lettera alla Circoscrizione, in merito alla viabilità, è del luglio 2007.
Un sollecito per la rampa ad ottobre.

La Circoscrizione non ha mai ufficialmente risposto (e poi si lamentano che vogliono ridurne il ruolo!) e l’argomento è arrivato anche sulle pagine de La Stampa.

Pochi giorni fa una risposta è arrivata al nostro Comitato da parte del Comitato Istituzionale nominato dal Comune per la Spina 3: “la rampa è solo automobilistica, i pedoni devono passare dal lato supermercato; quando inizieranno i lavori del Parco, e solo allora, si farà qualcosa per i pedoni”. E la rampa continua ad essere senza segnaletica e senza luci. Ma questi signori si fanno loro responsabili di eventuali incidenti?

E’ assurdo chiedere alle persone, soprattutto agli anziani, di fare un lungo giro per scendere su via Orvieto, e anche alla farmacia. Serve dunque subito un passaggio pedonale sicuro per la scuola e per le case. Non possiamo aspettare il 2011.

Possibile che i cittadini siano l’ultima delle priorità?

I residenti, che già hanno raccolto più di 200 firme su una petizione, devono ora fare sentire la loro voce, richiamando gli amministratori eletti alle loro responsabilità.

febbraio 2008

------------------------------------------

A fine maggio 2008, grazie anche ad una petizione firmata da più di 200 residenti, viene fatto il passaggio pedonale sulla rampa (manca ancora l'illuminazione).