Comitato Dora/Spina3

Skip to content



Contatti e riunioni

PER CONTATTARE IL COMITATO: comitatodoraspina3@tiscali.it

RIUNIONI: il secondo e il quarto martedì di ogni mese, dalle ore 18 alle ore 19,45 circa.

La prossima riunione sarà il giorno 25 febbraio 2020 e sarà dedicata ad un nostro sopralluogo nel parco Dora, assieme ad Associazioni dedicate, per verificare la presenza di barriere architettoniche che possono impedire la frequentazione del parco alle persone con difficoltà motorie e/o visive.

Per conoscere il luogo della riunione, in attesa di trovare una nuova sede permanente, scrivere un messaggio di posta elettronica al nostro Comitato.

Il Comitato Dora Spina Tre è un’associazione di cittadini nata nel 2004 per favorire quella partecipazione attiva e diretta dei residenti di Spina 3 poco o per niente prevista dalle Istituzioni.

Gli scopi del Comitato sono di migliorare il quartiere dotandolo delle necessarie strutture pubbliche (scuola, punti di aggregazione culturale, strutture sanitarie e assistenziali, ufficio postale …) ed anche di migliorare il Parco Dora, rendendolo piu’ verde e più dotato di tutte le strutture necessarie ai residenti,

Il Comitato discute e decide le proprie iniziative nelle proprie riunioni quindicinali, a cui invita tutti a partecipare.

Non siamo dunque uno sportello informazioni, che devono esser fornite dalle varie strutture del Comune di Torino, che è anche in prima battuta responsabile delle opere, della vivibilità, dell'ascolto delle esigenze dei residenti.